شاطر
استعرض الموضوع السابقاذهب الى الأسفلاستعرض الموضوع التالي
avatar
مدام نوجا
عدد الرسائل : 207
نقاط : 411

هذه ورقة يوم في حياة صائم مكتوبة باللغة الإيطالية

في السبت يونيو 30, 2012 11:36 pm


هذه ورقة يوم في حياة صائم مكتوبة باللغة الإيطالية

Giornata di un digiunatore

(Progetti per Ramadan)



Vorresti proteggerti dalla sete di 50.000 anni al Giorno del Giudizio Universale???

Quando digiuni un giorno di Ramadan, digiuni 14 ore cioè 50000 secondi, puoi immaginare che il digiuno di questi 50000 secondi durante Ramadan ti protegge dalla sete di 50000 anni al Giorno del Giudizio Universale???

Cioè il solo secondo di Ramadan equivale ad un intero anno di caldo e sete al Giorno del Giudizio Finale.

Caro fratello …. Se lasci perdere l’occasione di questo Ramadan…… sarà irreversibile, basta con tutti i Ramadan che hai già perduto finora …. Se sei caduto, puoi rialzarti… non devi mai perdere la speranza …

Vivi questo Ramadan come se fosse l’ultimo nella tua vita, ricarica la tua volontà e buttati con noi in questi progetti il più possibile:-


Il progetto di “Come diventare multimiliardari in 30 giorni”

 Lo sapevi che le hasanàt di leggere l’intero Corano nei giorni comuni = 3.3 milioni virtù (cioè cancellano 3.3 sayyi'a [azione negativa]??

 L’incredibile raddoppio delle hasanàt a Ramadan ha fatto che una ricompensa di un’U’mrah compiuta durante Ramadan = la ricompensa di un Hajj con il Messaggero di Allàh - pace e benedizione su di lui.

 Allora, puoi immaginare la ricompensa di leggere tutto il Corano durante Ramadan? Centinaia di milioni di hasanàt sono fra le tue mani. Vuoi perderle, poi pentirti per ogni singola hasanah persa nel Giorno della Resurrezione? Così, il tuo bilancio è più grande di quello dei proprietari delle società di telefonia mobile ed i gruppi multinazionali!!


Il progetto “Ramadan mi ha cambiato" (il progetto di prepararsi per Tarawìh ) .

 Prepara la parte che leggerai nel Tarawìh leggendola con meditazione e umiltà.. dopo la preghiera del tardo pomeriggio e noterai la grande differenza nella tua umiltà nel Tarawìh (così stai leggendo l’intero Corano due volte in contemporanea, una volta quando lo ascolti nel Tarawìh e un’altra quando lo leggi dopo la preghiera del a’sr).

 E se puoi leggere l’esegesi di questa parte o sentirla su cassette, avrai fatto una di quelle letture del Corano che raramente si fanno oggi ed è proprio quella di una lettura attenta quasi uno studio dei significati del testo.
Solo così si avvera il cambiamento a Ramadan.

Non me lo dire che è difficile da fare …. (In media, l’esegesi di una parte del Corano occupa nella versione di Al-Saadi 29 pagine)!!!.


Progetto “il tesoro perduto”

 La maggioranza spreca l’ora dopo iftàr, benché se ci leggessi una sola parte del Libro di Allah (il Corano), finirai di leggerlo per intero durante il mese!! Allora, cosa aspetti per ottenere la ricompensa di aver letto per intero il Libro di Allàh?? Una trasmissione comica?? Un’intervista con un artista??


Progetto “Cosa stai aspettando??” (i cavalieri della Tawbah )

 Impegnati davanti ad Allàh che ogni giorno ti pentirai di un certo peccato a cui non tornerai mai più, per Volontà di Allàh.

Il primo giorno.. impegnati a smettere di fumare. Il secondo.. a smettere di mischiarti con l’altro sesso. Il terzo.. a smettere di ascoltare le canzonette peccaminose.. pulisci il tuo telefonino e il tuo Hard disck da ogni cosa che possa arrabbiare Allàh.. e così via…

(e per compiere ciò, durante Ramadan, boicottate i due schermi: quello televisivo e quello del Pc)


Progetto “Cosa stai aspettando?” (Le principesse di Ramadan)

 Durante Ramadan, porta il velo completo, quello di A’ìshah e di Fàtimah .. Se non entri nella Misericordia di Allàh mentre tutte le porte del Paradiso, le porte della Misericordia.. le porte dei sette cieli sono aperte.. quando ci entrerai???!!

Progetto “I monaci della notte” (I cavalieri del tahajud )

 Leggi questo Hadìth impressionante: “Durante Ramdan, ogni notte, Allàh si Adaggia finché non sia passto il primo terzo della notte, Scende al cielo e Chiede non vi è qualcuno che chieda qualcosa ché gliela Concedo; non vi è qualcuno che chieda perdono per i propri peccati che glieli Perdono?”) auteniticato da Al-Albàni

La cosa sorprendente è che Allàh scende nell'ultimo terzo della notte in tutti i giorni dell’anno, ma nelle notti di Ramadan scende negli ultimi due terzi. Così, nel mese di Ramadan la maggior parte della notte è una grandissima occasione per risolvere i problemi e ottenere i doni di Allàh. Che occasione da non perdere!!
Dormi! Se non hai peccati .. dormi! Se non hai bisogno di qualsiasi cosa da Allàh!! .. Dormi! Se non desideri di essere nella vicinanza di Allàh nel Firdaus (Il paradiso più alto).

Progetto del via libera
 Fai di modo che l’inizio di Ramadan sia il momento più entusiastico di tutto il mese .. Sin dalla prima notte.. impegnati e insisti che questa sia la notte della tua liberazione dal Fuoco.
(Allàh Il Benedetto e l'Altissimo libera [dall’inferno] tanti servi ogni giorno e ogni notte). Autenticato da Al-Albàni. Hai ben 60 opportunità per liberarti dal fuoco: una ogni giorno e ogni notte. Cioè, nel mese di Ramadan:- una sola notte trascorso bene nel pregare e venerare Allàh, significa la tua salvezza assoluta.
Un solo giorno trascorso bene nelle adorazioni e preghiere, significa la tua salvezza assoluta.

Progetto “7 pellegrinaggi quotidiani durante Ramadan.”
 5 pellegrinaggi: lo sapevi che quando senti l'adhàn [l’invito alla preghiera], e subito fai l’abluzione e subito dopo vai in moschea a compiere la preghiera canonica, Allàh ti dà la ricompensa pari a quella di un pellegrinaggio (chi esce di casa, dopo aver compiuto l'abluzione alla volta della moschea per compiere una preghiera canonica, Allàh gli dà la ricompensa di pellegrino muhrim [in stato di consacrazione in preparazione del pellegrinaggio]. (E alla donna viene concessa la stessa ricompensa per la preghiera compiuta a casa).
 Un altro pellegrinaggio: (Chi compie la preghiera di Al-Fajr (l’alba) jamà'ah [in gruppo] e rimane a ricordare Allàh finché sorga il sole poi compie due rak'a, ottiene la ricompensa di un pellegrinaggio e un’U'mrah). Autenticato da Al-Albàni. .. Quindi, attraverso la sola seduta [dalla preghiera di Al-Fajr fino al sorgere del sole] puoi ottenere la ricompensa di 30 pellegrinaggi e U'mrah compiuti durante Ramadan.
 Un altro pellegrinaggio ancora: chi assiste ad una predica, ottiene la ricompensa di un pellegrinaggio (Hadìth autentico). Compi la preghiera di Taràwìh [veglia durante Ramadan] in una moschea dove vengono tenute delle lezioni religiose nell’intervallo fra i rakàt! Così ottieni la ricompensa di un pellegrinaggio se Allàh vuole .. Chi è che perde sette pellegrinaggi ogni giorno!!!??.

Progetto “Le chiavi dei tesori del Signore”
 Lo sapevi che nel mese di Ramadan, hai 60 invocazioni accettate, 60 dei tuoi problemi possono essere risolti, 60 dei tuoi sogni possono essere realizzati.. (Ogni musulmano ha ogni giorno e ogni notte un’ invocazione accettata). Autenticato da Al-Albàni.
 Se l’uomo più ricco del mondo ti offrisse 60 assegni a vuoto, come sarebbe la tua allegria? Allàh ti ha offerto una invocazione accettata ogni giorno e ogni notte.
(Porta un libretto di invocazioni in tasca, leggici con umiltà ogni giorno! Non perdere le chiavi dei tesori del Signore nella tua vita).

Progetto “La notte della vita”
 La notte del destino (Al-Qadr): 12 ore meglio di mille mesi, cioè di 720.000 ore (3/4 milioni di ore). Quindi, un’ora diventa meglio di 60.000 ore (un versetto del corano è superiore nella ricompensa a 60.000 versetti, una rakà'a [unità operativa della preghiera] è superiore nella ricompensa a 60.000 di rakà'at; offrire iftàr ad un digiunatore è superiore nella ricompensa a 60.000 iftàr .. è vero .. (chi viene deprivato da questa ricompensa è veramente diseredato) Hadith autentico. Invero è proprio questa la notte della vita .. offri iftàr a digiunatori, contatta tutti i tuoi parenti, anche solo via telefono, fai pace con chi ce l’ha con te anche solo via telefono, recita il corano, prega finché si gonfino i tuoi piedi come faceva il Messaggero di Allàh - pace e benedizione su di lui. La più preziosa adorazione in questa notte è di perdonare chi ti ha trattato ingiustamente.

Progetto “Sii un Compagno!”
 (un’Umrah nel mese di Ramadan equivale ad un pellegrinaggio con me [Hadìth]. Non c’è un’opera che ti conferisca questo privilegio [di essere come i compagni del Messaggero di Allàh] come un’Umrah nel mese di Ramadan.

Il progetto di aumentare il reddito
 Soffri di un problema finanziario? Desideri un buon posto di lavoro?? Desideri un marito?? Desideri figli e discendenti?? Desideri una moglie?? (Chi desideri abbondante guadagno e lunga età, rafforzi i suoi legami di sangue) … non dimenticare di invitare i tuoi parenti e vicini di casa a Iftàr.

Progetto “30 castelli nel Paradiso”
 Non parlo di castelli sulla costa mediterranea d’Egitto, ne delle coste di Hawai o di Nizza in Francia.. bensì nel Paradiso. Compi rigorosamente 12 rak'ah superobbligatorie (2 prima del Fajr/ 4 prima di Al-Zuhr e 2 dopo/2 dopo Al-Maghrib/ 2 dopo Al-Isha' ) ogni giorno!

Il progetto dell’assicurazione sul digiuno
 Chi offre un pasto ad un digiunatore è come chi ha digiunato un altro giorno ed il giorno equivale a dieci. Se offri 36 pasti di iftàr, sarebbe come se avessi tu digiunato 360 giorni (cioè come se avessi digiunato tutto l’anno). (Non dimenticare di donare borse di Ramadan / mettere scatole di datteri in moschea/ offrire datteri ai digiunatori per strada verso la moschea/ partecipare al progetto di offrire pasti ai digiunatori sull’autostrada nonché ogni buona partecipazione sia con il denaro che con lo sforzo) e ottieni la ricompensa di più di un Ramadan nel bilancio del tuo operato.

Progetto “I cavalieri della Da'wa”
 Allàh ha donato ai compagni del profeta il trionfo nella battaglia di Badr e della conquista della Mecca durante il mese di Ramadan .. che cosa Allàh donerà all'Islam tramite te in questo mese??

 Ramadan è la stagione durante la quale tutti i non praticanti vogliono sentire di più discorsi religiosi, perciò dobbiamo cogliere l'occasione .. partecipa con il denaro e con lo sforzo nella distribuzione di cassette e CD sui musulmani non praticanti, i conducenti nelle stazioni e proprietari di negozi (Chiedi loro la promessa di ascoltarli) .. distribuisci piccoli Mushaf di lusso in cambio che verranno letti.. invita due dei tuoi amici a compiere le diverse adorazioni lungo il mese di Ramadan affinché Allàh ti ricompensi per loro.

Il progetto della cura intensiva

 (i'tikaf [dedicarsi esclusivamente alle adorazioni rimanendo rinchiusi in moschea] negli ultimi dieci giorni) ... Quanti giovani l'i'tikaf ha cambiato completamente la loro vita. L’autore di queste righe è uno di questi .. compi l’i'tikaf in una moschea dove ci sono tanti divulgatori a tempo pieno per educarti durante questi giorni




avatar
Merna loly
عدد الرسائل : 45
نقاط : 57

رد: هذه ورقة يوم في حياة صائم مكتوبة باللغة الإيطالية

في الأربعاء يناير 03, 2018 10:06 pm


جميل
تسلمي اختي من كل شر


استعرض الموضوع السابقالرجوع الى أعلى الصفحةاستعرض الموضوع التالي
صلاحيات هذا المنتدى:
لاتستطيع الرد على المواضيع في هذا المنتدى